venerdì 15 agosto 2014

Game of Thrones locations - Part 1

Una vacanza può diventare un'immersione in atmosfere già vissute nel sogno cinematografico. Malta, un'isola che si può raggiungere in poche ore d'aereo, e che racchiude una miscela di culture susseguitesi nel corso dei secoli, e le cui testimonianze si possono ancora ammirare perdendosi tra i vicoli delle sue città, ci ha regalato anche questi scorci.
 Vi ricordano niente? Si tratta di alcune delle location della terza serie di Game of Thrones: tra le fontane e la flora variegata di questo giardino botanico la regina  Cersei Lannister ha pronunciato verso Eddard Stark la famosa frase "In the game of thrones you win or you die, there's no middle way",





e in questo vicolo di Medina ha avuto luogo uno spettacolare duello tra lo stesso Eddard e il principe Jaime Lannister.
 Vedere intatto il fascino di quelle atmosfere nella realtà è davvero emozionante se si è fan della serie, in special modo scoprendole a poco a poco passeggiando tra vicoli sconosciuti fino a quel momento, lasciandosi trascinare dal vento di scirocco, sapendo che in quelle stesse strade, riscaldati da quello stesso sole accecante e sotto quello stesso cielo limpido, una talentuosa troupe ha ricreato il mondo suggestivo delle pagine di George R. Martin.
Questi luoghi racchiudono in perfetto equilibrio storia e natura, qui il tempo sembra essersi fermato, e si può capire cosa abbia spinto la produzione a sceglierli come location, assieme a Irlanda, Islanda, Croazia, prossime mete che rappresenteranno altri capitoli delle cronache di un viaggio tra sogno e realtà. Del resto, internet pullula di viaggi organizzati ispirati direttamente dalle location della serie: La Glens three-day GOT itinerary ti guida tra i territori della Causeway Coast and Glens, dove sono stati ricreati i Sette Regni, il sito Viator organizza tours a Dubrovnik, con giri anche di tre ore che includono le mura, teatro di molte scene con Daenerys. O ancora, il Marocco offerto da Epic Morocco , da Marrakech ti fa rivivere il pellegrinaggio della Regina di Draghi coi suoi cuccioli. Infine, con Pick your Pick , il sito inglese Discover the world permette al turista di scoprire i gelidi luoghi islandesi frequentati da Bruti e Guardiani della Notte.
Un  nostro sogno è quello  di compiere un viaggio itinerante tra tutti questi luoghi,  condividendo  con voi foto e ricordi, e impressioni a caldo, assaporando ancora il piacere di vedere luoghi immaginari divenire reali  nell'ambiente che davvero ci circonda, dimostrando che ognuno di noi se vuole può scoprire e toccare con mano tanti  luoghi magici,  neanche troppo lontani...
 Alle prossime vacanze, e una buona estate a tutti !

 Con amore, Honey Bunny

Nessun commento:

Posta un commento