domenica 4 maggio 2014

Citazione della settimana



- "Vuole che ragioni sulla moralità di quanto sto per fare, se si tratti o no di suicidio? Intanto lei lo chiama suicidio, io lo chiamo omicidio e fa un'altra piccola differenza tra noi due! Siamo entrambi cattolici, entrambi repubblicani ma mentre lei pescava di frodo sù a Kilrea la mia casa veniva bruciata a Rathcoole. Siamo simili per molti aspetti ma la vita e le esperienze hanno plasmato le nostre idee in modo diverso...Io ho la mia idea e nella sua semplicità c'è tutta la sua forza."
- "Quindi a che servirebbe la tua morte? A mettere sotto i riflettori l'intransigenza inglese? A che cazzo serve? Tutto il mondo sa come sono gli inglesi... hanno un curriculum di merda lungo centinaia di anni!"

Michael Fassbender (Bobby Sands) e Liam Cunningham (Padre Dominic Moran)

Hunger, 2008
by Steve McQueen


Nessun commento:

Posta un commento