Blog cinematografico, con Recensioni, Preview, Festival, Premi e tutte le Rassegne di Cinema in Italia
domenica 28 ottobre 2012
Citazione della settimana
"Nulla è più affidabile di un uomo la cui lealtà può essere comperata col denaro."
Frank Langella (Boris Balkan)
La nona porta, 1999
by Roman Polanski
In visione: Martedì , 30 Ottobre - 21:05 - Iris
Mercoledì , 31 Ottobre - 13:20 - Iris
lunedì 22 ottobre 2012
PER I 60 ANNI DI JEFF GOLDBLUM
Non sono mai riuscita a digerire i pregiudizi dell'Academy verso l'horror, che non gli hanno permesso di vincere quello che sarebbe stato un meritatissimo Oscar per il suo ruolo dello scienziato Seth Brundle ne La mosca: la sua reazione nella scena del film dove scopre, in solitudine e di fronte allo schermo del suo pc, che un'unione a livello molecolare- genetico sta avendo luogo tra lui e una mosca entrata casualmente nel suo macchinario di teletrasporto, gli sarebbe valsa da sola il premio, oltre ad averlo giustamente lanciato nell'Olimpo delle star, e avergli fatto conoscere la moglie dell'epoca, Geena Davis. Formavano una coppia fenomenale, ripetutasi professionalmente in Una notte in Transylvania e Le ragazze della terra sono facili, lei sembrava tenergli testa, e non solo nell'altezza, ma l'unione come spesso accade a Hollywood, non durò, e vide lei consolarsi col regista Renny Harlin e lui con la collega Laura Dern, ma per entrambi neppure queste furono le unioni della vita, in seguito lei sposo' un medico, e lui arrivo' persino a tentare di diventare il nono marito dell'irrequieta Elizabeth Taylor! Ma si perdona certo qualche debolezza a chi inizio' a recitare nei teatri di Broadway all'età di 17 anni e senz'altro ha saputo sfruttare la fortuna di un gran talento nello spettacolo, che gli giunge probabilmente dalla genetica, essendo figlio di una star radiofonica e ballerina di tip tap, che lo inizio' ad amare il mondo della musica , e lo dimostra essendo diventato un perfetto suonatore di pianoforte jazz. Non e' certo una cosa facile da apprendere, come non lo deve essere stato uscire da un ruolo tanto intenso e pericoloso come quello offertogli da Cronenberg, e che ha rischiato di farlo cadere nella ripetizione in molti film fantascientifici ben piu' scadenti dagli anni 90 in poi, e toccando definitivamente il fondo nel blockbuster esagitato Indipendence Day. Sembra che in tempi recenti, grazie appunto al ruolo in Adam Resurrected e nel televisivo Criminal Intent, dove aveva sostituto Chris Noth, stia un po' alla volta tornando alla ribalta, come sarebbe giusto .
Approfitto di questo suo compleanno per porgergli un dovuto omaggio, oltre ad augurargli Buon Compleanno con tutto il mio cuore di cinefila riconoscente … Happy Birthday!!!!!!!!!!!Con amore, Honeybunny
IMDb page:
http://www.imdb.com/name/nm0000156/
lunedì 15 ottobre 2012
Citazione della settimana
"Ci sono piccole cose che di sciocco hanno solo l'apparenza"
Tony Leung (Signor Yee)
Lussuria - Seduzione e tradimento, 2007
by Ang Lee
In visione: Giovedì, 18 Ottobre - 02:55 - Rai Movie
lunedì 8 ottobre 2012
Citazione della settimana
"Guardate, la spada del potere, Excalibur! Forgiata quando il mondo era giovane, e uccelli e bestie e fiori erano tutt'uno con l'uomo, e la morte non era che un sogno!"
Nicol Williamson (il mago Merlino)
Excalibur, 1981
by John Boorman
In visione: Giovedì, 11 Ottobre - 21:10 - Iris
martedì 2 ottobre 2012
Citazione (BONDIANA) della settimana
"Dominazione del mondo. Il solito sogno. I manicomi sono pieni di gente che crede di essere Napoleone. O Dio"
Sean Connery (007) a Joseph Wiseman (Dottor No)
Agente 007 - Licenza di uccidere, 1962
by Terence Young
In visione : venerdì, 5 Ottobre - 21:15 - Rai Movie
UN DOVEROSO OMAGGIO AI CLASSICI INTRAMONTABILI DEL CICLO DI 007, CHE IL 5 OTTOBRE COMPIRA' 50 ANNI DALLA PRIMA USCITA NELLE SALE ,AVVENUTA APPUNTO COL FILM SUCCITATO. SEAN CONNERY HA DATO AL PERSONAGGIO UN'IMPRONTA UNICA , ESSENDONE STATO IL PRIMO INTERPRETE , E DA MOLTA CRITICA CONSIDERATO IL MIGLIORE..
ANCHE SE HA DATO LUI INIZIO ALLA SERIE E AVRA' SEMPRE UN POSTO D'ONORE, IO HO UN DEBOLE PER PIERCE BROSNAN , MA TROVO CHE L'ULTIMO INTERPRETE DANIEL CRAIG GLI ABBIA COMUNQUE DATO UNA VENTATA DI RINNOVAMENTO CHE NON GUASTA, E VOI QUALE PREFERITE?
CON AMORE, HONEYBUNNY
Iscriviti a:
Commenti (Atom)





