giovedì 28 gennaio 2016

On line il Bando del 2° Toko Film Festival, 22-24 luglio 2016 .


Vi giro questa interessante segnalazione: È online il bando per poter iscrivere il proprio cortometraggio alla seconda edizione del Toko Film Festival, la rassegna cinematografica di cortometraggi nazionali ed internazionali organizzata dall’Associazione culturale “Toko Film Festival” con lo scopo di avvicinare il pubblico valdianese ad una realtà, quella del cinema indipendente e sperimentale, viva ed interessante quanto poco nota e mal distribuita.

Il festival si terrà nella splendida cornice del Vallo di Diano (che insieme al Parco Nazionale del Cilento è patrimonio dell’UNESCO dal 1998) e più precisamente presso la piazzetta Gracchi di Sala Consilina in Provincia di Salerno. Il Vallo di Diano è un giusto connubio tra natura, paesaggio e arte che custodisce in sè gioielli come la Certosa di Padula o la città-museo di Teggiano.
Quindi perfetto “schermo” al servizio della settima arte, la quale a sua volta cercherà di valorizzare e integrarsi con la realtà circostante ovvero quella della cittadina di Sala Consilina.
Dopo il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso luglio, il Festival ritornerà il 22, 23 e 24 luglio con un concorso che prevede l’assegnazione di tre premi: Miglior Cortometraggio, Miglior Regia, Miglior Animazione.

Novità importante dell’edizione 2016 riguarda la giuria che sarà composta da tutti coloro che si
prenoteranno tempestivamente al “Bando Giuria” già online sul sito e che avranno, quindi, la possibilità di votare i corti che saranno proiettati al fine di coinvolgere maggiormente il pubblico che sarà, così, artefice del verdetto finale.

E’ possibile scaricare il bando dal sito ufficiale del festival : http://www.tokofilmfestival.it/
DEADLINE: 1 GIUGNO 2016

Segnalo anche i profili facebook: https://www.facebook.com/TokoFilmFest e twitter: https://twitter.com/toko_filmfest

Nessun commento:

Posta un commento