Inauguro una nuova rubrica nel blog, una rubrica dedicata ai podcast.
Per noi cinefili da qualche tempo è possibile ascoltare podcast, ossia trasmissioni audio dedicate al cinema in cui possiamo fruire di contenuti sulla settima arte di vario tipo: come lezioni sulla storia del cinema, recensioni di film, interviste, rubriche sulle Serie TV oppure dedicate a registi, attori o Festival, tutto gestito da singoli appassionati o promosso da siti o riviste on line .
In questa rubrica voglio quindi segnalare podcast dedicati al Cinema, in modo da promuovere gli stessi e magari sentire la vostra opinione, oppure se avete altri podcast da suggerire.
Per chi è nuovo dei podcast è importante avere un software dalle quali poterli ascoltare, il più famoso in cui possiamo farlo in modo gratuito è Spotify (https://open.spotify.com/) , lo strumento da quale abbiamo creato tanti anni fa la playlist musicale del nostro blog:
https://open.spotify.com/playlist/3Kgk2pNSUbdLZcTQoK1HkS?si=9IiILfelSECbAqEeHZwO6Q
Ma veniamo al primo podcast che voglio segnalarvi: Dicono che è bello, al cinema
Il podcast è promosso da il Post , è attivo da circa un mese e a curarlo sono due critici di cinema, Gabriele Niola, già autore della omonima newsletter e Bianca Ferrari e raccontano una selezione dei film usciti al cinema in settimana . Prima già era uscito, durante l'ultima Mostra del Cinema di
Venezia, un podcast quasi omonimo: Dicono che è bello, a Venezia che ha raccontato giorno per giorno cosa è successo durante la Mostra . Gabriele e Bianca sono brillanti nel raccontare i film che ci propongono di vedere e non solo ... vi linko quindi sotto da dove è possibile ascoltare tutte le puntate se non avete ancora Spotify ,https://www.ilpost.it/podcasts/dicono-che-e-bello-al-cinema/
Fatemi sapere cosa ne pensate 😉


Nessun commento:
Posta un commento